olistage  
Corsi di Recitazione OLISTAGE a Roma - MOTIVAZIONALI
 
CORSI MOTIVAZIONALI PER AZIENDE con Alessandro Simonini

Il fattore umano
Passiamo circa l'80% della nostra giornata sul posto di lavoro, dove tutto ruota attorno alle relazioni umane. 
Le relazioni sono principalmente una rete emozionale che connette le persone,  motivandole e gratificandole se sono nel posto giusto e in buona compagnia.
Con il giusto riconoscimento delle sue qualità  l'individuo infonde anche nel proprio lavoro quel valore aggiunto che si chiama "fattore umano".

Tecnica dell'emozione positiva
Il metodo di Alessandro Simonini, senza psicotecnica,  sviluppa con efficacia la capacità di ricezione e di trasmissione di questi fattori emozionali, poiché mette in relazione gli individui in maniera profonda, restando però sulla chiara superficie del gioco.

"Quando rivestiamo una nostra azione scenica o un progetto di lavoro  con la giusta emozione ci avviamo inesorabilmente verso il successo."

Semplici giochi teatrali, spesso divertenti,  insegnano come rievocare a comando un'emozione, anche senza causa; impariamo poi ad empatizzare  anche con il sentire degli altri. Questa capacità ci offre un vantaggio immenso: quello di comprendere  quali siano i desideri e gli obiettivi dei nostri potenziali partners e clienti.

Le emozioni positive che impariamo a richiamare a comando, durante la giornata di stage, generano le stesse risposte organiche innescate da cause reali. I nostri neurotrasmettitori (neuropeptidi) inviano un immediato segnale emozionale a cui fanno seguito tutti gli effetti collaterali, e in questo caso positivi, ben noti in fisiologia.

Il cervello addominale
La nostra forza comunicativa e gestuale attinge costantemente ad un motore sempre disponibile, situato nell'area addominale proprio dove, secondo la scoperta delle moderne neuroscienze, risiede un nostro secondo cervello. Questo secondo cervello addominale, deputato all'immediata reattività chimica dell'organismo nei casi di attacco, difesa e fuga, è il pedale dell'acceleratore del nostro motore motivazionale.

Con questo corso imparerai a gestire con precisione proprio questa matrice di energia.

Altre note di Alessandro Simonini su TECNICHE o su CORSI DI RECITAZIONE

 
   

Accademia di Arti Sceniche Olistage