Olistage di Alessandro Simonini recitazione olistage  
Corsi di Recitazione OLISTAGE a Roma - Musical
 

MUSICAL !

Suggestivo, emozionante, coinvolgente!

Il musical è da sempre un genere di rappresentazione teatrale e cinematografica di grande impatto.

Musical

Le regole del musical sono sinonimo di libertà espressiva, sempre surreale, perché offre agli autori e ai protagonisti la possibilità di cimentarsi pindaricamente nell'uso delle diverse tecniche espressive.

Per l'artista che ha dedicato anni di preparazione nelle discipline della danza, del canto e della recitazione, la partecipazione ad un Musical corrisponde ad una tesi di laurea.

Nella sede del Centro Studi Musical di Franco Miseria abbiamo elaborato un corso completo, avendo cura di favorire tutti coloro che non possono frequentare la scuola per più giorni a settimana.

Abbiamo dunque deciso di riunire le diverse discipline in una sola giornata di frequenza settimanale.
L'integrazione delle coreografie di danza per i pezzi dei musical scelti avviene comunque a partire dal secondo trimestre, contemporaneamente al raggiungimento da parte dell'allievo di un sufficiente livello di preaparazione nel canto e nella recitazione.

Nel nuovo corso sono coinvolte tre figure professionali di certificata esperienza:

Francesca Casanova, per la danza.
Inizia come ballerina nel '92 su Canale 5 con "Bulli e Pupe", poi "Carramba che sorpresa" e "Carramba che fortuna" di Raffaella Carrà. Assistente coreografa in varie trasmissioni: "Libero" con Teo Mammuccari, "La bella e la bestia" con Billie Goodson, "Sanremo estate" con franco Miseria e Pippo Baudo. Prima ballerina nella trasmissione "casa Rai Uno" con massimo Giletti coreografata da franco Miseria.

Daniela Parrozzani, per il canto.
Diplomata all'Università della Musica di Roma in canto Jazz e moderno e pianoforte. Ha studiato la tecnica Voicecraft e Vocal Power. Ha lavorato in moltissime produzioni teatrali, televisive e cinematografiche collaborando con artisti di fama internazionale tra cui Phil Collins, Jovanotti, Tiromancino, Bill Goodson, Daniel Ezralow, Steve La Chance e Franco Miseria.

Laura Azara, per il canto.
Cantante e attrice. Si è formata con Achille Toiani. Presentatrice di eventi (tra gli altri, con Giletti ha curato le selezioni di Miss Italia). Da molti anni insegnante e affermata cantante di piano bar in prestigiosi locali della capitale.

Alessandro Simonini, per la recitazione.
Ha studiato con Susan Strasberg, Dominique De Fazio e Alessandro Fersen. Si è specializzato nel campo della comunicazione e della pnl tenendo centinaia di lezioni e stages. Regista e autore teatrale. È l'ideatore di un metodo rivoluzionario "senza psicotecnica" di immediata efficacia e che è la base fondamentale del nostro percorso accademico di formazione. Tra le sue allieve anche una giovanissima Paola Cortellesi.

  • Visione e analisi di scene tratte dai più grandi musical italiani e internazionali

  • Stage con artisti professionisti nel settore del Musical

  • Allenamento per l'ottimizzazione delle energie per il canto e la recitazione in situazioni "estreme" di movimento e danza

  • Partecipazione ad uno o più spettacoli di fine anno in ruoli che consentano di mettere a frutto i progressi raggiunti in tutte le discpline.


 
   

 

Accademia di Arti Sceniche Olistage